Al fine di promuovere quanto più possibile lo scambio informativo tra Regioni, le Amministrazioni potranno contribuire ai lavori dei Workshop tematici, in modo da condividere le esperienze maturate nell’ambito dei diversi argomenti di discussione.

A ciascuna Regione sono state associate tematiche strettamente collegate con le finalità e le azioni previste negli APQ stipulati con la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù, che presentano notevoli elementi di raccordo con l’azione del Piano di riorganizzazione e rafforzamento delle capacità per la gioventù”.

PUGLIA | Impresa e partecipazione
Valorizzare la presenza, la partecipazione e le opportunità di crescita dei giovani con particolare riferimento alla promozione della cultura d’impresa, anche attraverso la presentazione di modelli di sviluppo imprenditoriale giovanile.

CAMPANIA | Opportunità, formazione e lavoro nei partenariati territoriali
Lo sviluppo dei Poli Formativi attraverso la promozione del partenariato e la progettazione partecipata.

SICILIA | Mobilità giovanile/programmi europei dedicati
Approfondimento sul tema della mobilità giovanile con particolare riferimento al Programma “Gioventù in Azione” e alla possibile integrazione con le azioni finanziate a livello regionale.

CALABRIA | Interventi per l'aggregazione giovanile
Approccio integrato nella progettazione e realizzazione di opere pubbliche e spazi di incontro per i giovani.

FESR

Logo Dipartimento della Gioventù

Logo PON GAT