Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_top position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_bottom position below the menu.

Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_bottom position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_top position below the search.
Home

logo pon gat

Calabria

Nell’ambito del primo ciclo del POAT sono state sviluppate una serie di azioni volte ad avviare un modello di programmazione di medio-lungo termine delle politiche giovanili... 
Leggi

Campania

Nell’ambito del primo ciclo del POAT “Per la gioventù” l’azione di supporto alla Regione Campania è stata avviata con una puntuale analisi dello stato di avanzamento...
Leggi

Regione Puglia

Puglia

Nell’ambito del primo ciclo del POAT “Per la Gioventù” sono state condivise e realizzate, di concerto con le strutture regionali competenti in materia di politiche giovanili...
Leggi...

Regione Sicilia

Sicilia

Nell’ambito del primo ciclo del POAT “Per la Gioventù” l’azione di supporto alla Regione Siciliana è stata indirizzata, da un lato, a mettere a regime l’insieme delle azioni previste..
Leggi...

Il POAT e...

  • IL PAC E IL TERRITORIO

    Il Piano di Azione Coesione (PAC) costituisce l’esito del percorso congiunto avviato nei primi mesi del 2011 dalla Commissione europea e dallo Stato italiano, finalizzato all’individuazione di modalità per l’accelerazione dell’attuazione dei programmi cofinanziati dai Fondi 2007-2013.
     
  • I GIOVANI E LA POLITICA DI COESIONE 2014-2020

    Con l'adozione del Quadro Finanziario Pluriennale sono state stanziate le risorse che l'Unione Europea destina alle diverse aree d'intervento per il settennio 2014-2020. Il QFP prevede una spesa complessiva di 960 miliardi di euro, articolati in sei rubriche.
  • LA COMMUNITY

    POAT Gioventù fornisce uno spazio per l’interazione e il lavoro cooperativo, rendendo possibile la creazione e l’alimentazione continua di una conoscenza specifica rispetto ai temi riferiti alla governance delle Politiche Giovanili.

Promozione e sostegno alla creazione di spazi per i giovani
Questo ambito tematico punta a individuare iniziative tese allo sviluppo dello Youth Work promuovendo, attraverso la costruzione di spazi di aggregazione e confronto, gli strumenti necessari per incentivare interventi tesi all’’inclusione socio-educativa dei giovani in condizioni di disagio.

L’azione di supporto ha come riferimento anche i centri “You&Me” avviati tramite il progetto “Giovani, legalità, cittadinanza e partecipazione” di cui è beneficiario il Dipartimento nell’ambito del PON Sicurezza per lo sviluppo 2007-2013 Ob. op. 2.6. I Centri mirano a offrire ai giovani, a rischio di marginalizzazione, spazi e strutture adeguatamente attrezzate per sperimentare le proprie capacità e, allo stesso tempo, impegnare al meglio il proprio tempo libero, per la realizzazione di attività utili e volte al superamento delle problematiche del tessuto sociale.

Community

Tra le attività di assistenza tecnica previste, POAT Gioventù fornisce uno spazio web dedicato a Dirigenti e Funzionari delle Regioni che si occupano di politiche giovanili, ed agli operatori delle Associazioni e dei soggetti del Terzo settore beneficiari dei finanziamenti del Dipartimento della Gioventù attraverso il PAC "Giovani del no profit per il Mezzogiorno".

Documenti

Il questa sezione trovi tutti i documenti del POAT, quelli di contesto e quelli prodotti durante il 2° ciclo di programmazione (2013-2015).

Assistenza Tecnica

Il servizio di Assistenza Tecnica, finalizzata al coordinamento degli interventi operati attraverso il Progetto Operativo di Assistenza Tecnica (POAT) “Per la gioventù” 2013-2015, è affidato a FormezPA

logo UE FESRlogo Governo-DFPlogo DPS  logo dipartimento

 

 

http://farmaciaitaly.com